- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Trofeo Città di Telese Terme, fervono i preparativi per la V edizione

Posted By redazione On 31 maggio 2011 @ 20:41 In Sport | No Comments

Tutti di corsa a Telese Terme con il “V Trofeo Città di Telese Terme”.
Fervono i preparativi per questa edizione che si preannuncia più appassionante che mai.
L’evento sportivo che entusiasma un numero sempre più crescente di persone, che per hobby o per pura attività agonistica si cimentano nella corsa, avrà inizio nella prima settimana di luglio.
Non solo corsa,ma eventi collaterali arricchiranno la manifestazione che attrae simpatizzanti del genere sportivo, e veri atleti professionisti. Convegni a tema con esperti di sport,salute e benessere faranno da corollario al grande evento.
Il 3 Luglio è la giornata clou in cui si terrà la gara,una gara che è cresciuta insieme ai suoi organizzatori,divenuta ormai un evento internazionale per la presenza di top runners di elevato spessore, come già nel 2009 la presenza del
Campione Olimpico Stefano Baldini fece cadere la nomination
sulla gara di Telese Terme come “GARA DELL’ANNO” e conseguentemente
nel 2010 la Federazione assegnò alla cittadina termale i Campionati Iataliani. Anche quest’anno parliamo di circa 3000 atleti che si ritroveranno ai nastri di partenza,per la gara che è ormai entrata nel Guinnes dei primati come la “10Km più partecipata d’Italia”.
In questa edizione è attesa la presenza di Anna Incerti,che difenderà i colori azzurri. Per quanto riguarda la griglia maschile è ancora tutta da definire,ma si attendono grandi sorprese.
Confermato il percorso, della scorsa edizione. Veloce, e scorrevole ripercorrerà con tutta l’energia degli atleti le strade che hanno visto pullulare di storia il territorio, da Telese a S.Salvatore Telesino attraversando le mura dell’antica Telesia,il meraviglioso Parco del Grassano,le Antiche Terme Iacobelli, e finire nel caloroso abbraccio della gente al Viale Minieri.
Carta buona non si cambia, così come gli organizzatori,il Presidente Mario del Vecchio,Diego Viscusi,Antonio Grimaldi, Tiziano D’Onofrio, tenaci da cinque edizioni ,ritornano con la stessa grinta per consegnare agli appassionati della corsa,un evento di altissimo spessore sportivo, da vivere, inseguire, emozionare.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20113105-66643-trofeo-citta-di-telese-terme-fervono-i-preparativi-per-la-v-edizione/

Copyright © 2009 il Sannita.it