Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Canada, primi risultati per la delegazione campana ad Echo Italia 2011

Scritto da il 31 maggio 2011 alle 19:29 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ricca di appuntamenti istituzionali e incontri d’affari l’agenda della delegazione campana ad Echo Italia, evento internazionale di promozione delle autenticita’ italiane in programma in questi giorni a Montreal.

Nella giornata di ieri, lunedì 30 maggio, i delegati Gennaro Masiello, in rappresentanza di Unioncamere Campania e Francesco Massaro, coordinatore Area Agricoltura – Regione Campania, hanno avuto modo di visitare negozi e boutique alimentari accompagnati dall’esperto del settore Angelo Rindone, riscontrando negli scaffali molti prodotti non realmente italiani ma “italianizzati”.

Durante il successivo incontro istituzionale con il Console Italiano in Canada Poletti, si e’ potuto discutere delle strategie di rafforzamento dei rapporti con la forte comunità di origine italiana: quasi 2 milioni, infatti, i residenti canadesi di origine italiana potenziali consumatori di prodotti e specialità dei propri territori di origine in quanto forte e’la nostalgia dell’Italian Life Style.

Interessante la visita nel pomeriggio insieme ad un agente importatore accreditato, Marco Romanelli – ai negozi del Monopolio degli alcolici del Quebec , la SAQ, Ente Statale responsabile per il commercio di bevande alcoliche all’interno della provincia del Quebec.

Soddisfatto il Presidente Masiello per il quale: “la nostra regione ha enormi potenzialita’ in questo mercato, scarsa la presenza del Made in Campania nei punti vendita canadesi. Grazie a questi incontri mirati, abbiamo la possibilita’ di conoscere a fondo le regole e le metodologie migliori per una proficua gestione dei rapporti di affari con gli operatori locali.“

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624