Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Airola, ‘I Martedì Musicali all’Accademia’: successo per la prima edizione

Scritto da il 31 maggio 2011 alle 19:18 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Airola, ‘I Martedì Musicali all’Accademia’: successo per la prima edizione

Sulle note di brani immortali dei più importanti gruppi e cantanti rock degli anni ’70, ’80, e ’90, da Cohen, a Clapton, dai Guns’n Roses, a Nikka Costa, dai Pink Floyd ai Muse, fino a Michael Jackson, Scarrone, Bocelli e Giorgia, dodici allievi si sono alternati sul palco della gremita sala concerti dell’Accademia “Progetto Musica” di Airola, trasformatasi per una sera nella cassa di risonanza della musica classic rock.
Piccole band formate da chitarristi, bassisti , batteristi e vocalists hanno chiuso la prima edizione de “I martedì Musicali all’Accademia”, iniziati lo scorso 5 Aprile e che hanno contrassegnato la primavera 2011 della “Progetto Musica Unsap Acli”, portando al confronto col pubblico gli allievi dei corsi medi e avanzati delle diverse classi di strumento.

Una chiusura alternativa rispetto alle precedenti serate, caratterizzate da eccezionali esecuzioni del repertorio classico musicale, che ha segnato ancora una volta la versatilità dell’offerta didattica dell’accademia e degli allievi, sintetizzando la mission dell’Accademia stessa che ha sempre puntato sulla formazione di gruppi orchestrali come luogo di apprendimento globale della musica e di socializzazione degli allievi.

L’obiettivo dell’iniziativa “I martedì Musicali all’Accademia”, come momento di confronto reciproco e di approfondimento, propedeutico alla carriera concertistica, è stato perseguito in pieno, producendo anche un forte valore aggiunto, quello cioè del grande apprezzamento da parte del pubblico.
Prossima tappa il Saggio 2011, che si terrà a Giugno presso il Teatro Comunale di Airola.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624