- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al Fatebenefratelli V corso di Allergologia ed Immunologia Pediatrica

Posted By redazione On 31 marzo 2011 @ 19:11 In Primo Piano,Sociale | No Comments

Venerdì 1e sabato 2 aprile si terrà, presso la sala conferenze dell’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” – Fatebenefratelli di Benevento, il V Corso di Allergologia ed Immunologia Pediatrica, organizzato dalla U.O. di Pediatria ed in particolare dai Dott. Iride Dello Iacono, Elziario Varricchio e Gennaro Vetrano.

Si tratta di un appuntamento scientifico di particolare significato per l’allergoimmunologia e la broncopneumologia pediatrica, il cui scopo fondamentale è quello di delineare percorsi diagnostici e clinici condivisi. Grandi esperti in ambito nazionale, porteranno, anche quest’anno, contributi innovativi su tematiche di notevole rilevanza, sia nella pratica specialistica che nell’attività pediatrica quotidiana.

Accanto ai tradizionali temi di interesse immuno – allergologico, saranno affrontati argomenti di attualità in ambito diagnostico – terapeutico, nonché problematiche assistenziali e sociali. Come di consueto, il programma darà ampio spazio al dibattito.

Grazie al sempre fattivo contributo della Dott.ssa Iride Dello Iacono, che è anche membro della direzione nazionale della Società Italiana di Allergologia ed Immunologia Pediatrica, saranno a Benevento i più affermati cultori della materia come i Proff. Irene Berti, Attilio Boner, Mauro Calvani, Giovanni Cavagni, Renato Cutrera, Elena Galli, Marzia Duse, Luciana Indinnimeo, Giorgio Longo, Albero Martelli, Stefano Miceli Sopo, Elio Novembre, Giuseppe Pingitore, Salvatore Tripodi, Alberto Villani.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20113103-59898-al-fatebenefratelli-v-corso-di-allergologia-ed-immunologia-pediatrica-2/

Copyright © 2009 il Sannita.it