Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, successo di pubblico alla presentazione di ‘Oschi Loschi’

Scritto da il 31 marzo 2011 alle 18:57 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una ventata di freschezza e un avvio di primavera all’insegna del losco a San Giorgio del Sannio. Ha riscontrato grande successo infatti la presentazione di “Oschi Loschi” , la prima antologia di narrativa Sannita contemporanea , che si è svolta ieri sera presso il pub Affuoco di Viale Spinelli. Il numeroso pubblico presente ha potuto ascoltare gli incipit dei 14 racconti che compongono l’antologia, letti dalla bravissima attrice Martina Iorio e accompagnati dalle musiche di Enrico Falbo.
La serata è stata presentata con professionalità e un pizzico di brio dalla giornalista Elide Apice che ha contribuito con la sua conduzione a creare l’atmosfera di convivialità che ha animato la serata.
Da registrare la puntualità degli interventi critici del prof. Rino Ianaro, che con acume e ironia ha evidenziato le tematiche e i differenti stili dei 14 racconti, dando vita a simpatici duetti con la conduttrice e gli autori.
La serata si è poi trasformata in una vera e propria festa all’insegna del buon cibo e delle birre del pub Affuoco in attesa della seconda puntata di Oschi Loschi, che, come dichiarato dall’ideatore e curatore del progetto Flavio Ignelzi, vedrà la luce verso la fine dell’anno.
Nel Frattempo l’associazione La Fabbrica della Creatività, organizzatrice dell’evento, assieme alle Mele di Adelaide, ha proposto un ciclo di incontri letterari che riproponga la formula di successo della serata : “Iniziative come questa dimostrano che è possibile coniugare con successo cultura, musica, divertimento e consumo intelligente.
La grande affluenza di giovani è non solo, che prende parte a questi eventi ci spinge a continuare con il progetto della nostra associazione ,sperando di coinvolgere sempre più persone”, ha dichiarato Nicola Castaldo, presidente della Fabbrica della Creatività.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624