Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Santamaria (Udc), conferenza stampa sulle vicende politiche della città

Scritto da il 31 marzo 2011 alle 18:02 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà domani alle ore 11,30, presso la segreteria provinciale dell’UDC, la conferenza stampa del segretario provinciale Gennaro Santamaria sui temi più attuali delle vicende politiche amministrative della Città di Benevento.
Per intanto la segreteria provinciale dell’UDC fa sapere che ieri, nel corso del comitato cittadino, sono stati licenziati una serie di spunti programmatici che oggi la delegazione dell’UDC porterà al tavolo della coalizione all’incontro programmato alle ore 18,30 presso la segreteria provinciale dell’UDC. In particolare l’UDC proporrà nel programma di dare forza al rapporto tra l’Università di Benevento e la Città di Benevento; c’é bisogno – secondo i dirigenti cittadini dell’UDC – affinché l’Università possa dare un contributo alla crescita economica della Città e della provincia di Benevento, che essa ospiti delle facoltà specialistiche collegate alle vocazioni naturali del territorio sannita. In particolare é necessario attivare una facoltà di agraria ed una facoltà che si occupi della formazione di professionalità nel campo turistico. Altro aspetto sottolineato nel documento approvato dal comitato cittadino dell’UDC, è quello relativo alla valorizzazione del centro storico della Città che deve essere recuperato in modo funzionale rispetto ad alcune attività prevalenti che esso può ospitare. Particolare attenzioni nel documento sono state riservate anche alle materie ambientali ed urbanistiche.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624