Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A San Giorgio del Sannio lo scrittore Pino Aprile con il libro ‘Terroni’

Scritto da il 31 marzo 2011 alle 17:32 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, venerdì 1° aprile, alle ore 9.30, presso l’auditorium comunale “Al cilindro nero” di San Giorgio del Sannio, incontro con l’autore, iniziativa promossa ed organizzata dal Circolo Didattico statale di cui è dirigente scolastico Gabriella Cirocco.
Ospite della giornata sarà lo scrittore-giornalista Pino Aprile, autore del libro edito da Piemme, “Terroni – tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del sud diventassero meridionali”. Intrevengono il sindaco di San Giorgio del Sannio, Giorgio Nardone, i sindaci di Casalduni e Pontelandolfo, Raimondo Mazzarelli e Cosimo Testa, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale di Pontelandolfo, Elena Mazzarelli, il deputato Mario Pepe, la dirigente scolastica di San Giorgio del Sannio, Gabriella Cirocco e il giornalista/scrittore Pino Aprile.
L’incontro-dibattito, coordinato dal giornalista Achille Mottola, vedrà la partecipazione degli studenti, dei docenti e dei dirigenti delle scuole del territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624