Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Provincia: in viaggio con l’acqua, Caravan 2.0

Scritto da il 31 gennaio 2011 alle 14:59 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, 31 gennaio 2011 alle 11.30 sotto la Rocca Dei Rettori, gli assessori della provincia di Benevento Annachiara Palmieri e Gianluca Aceto inaugureranno il CARAVAN 2.0 che partirà il 1 febbraio per incontrare gli studenti di 15 scuole della Provincia di Benevento e farà tappa nei Comuni di San Marco dei Cavoti,  Montesarchio, Ceppaloni, San Salvatore Telesino, Castelvenere, Apice, Dugenta, Benevento, Sant’Angelo a Cupolo, Sant’Agata de’ Goti, Pontelandolfo, Montefalcone di Val Fortore, Telese Terme, San Bartolomeo in Galdo e Sassinoro. Gli insegnanti insieme agli esperti dell’ASEA realizzeranno degli incontri di informazione e sensibilizzazione sui temi dei cambiamenti climatici, la tutela dell’ambiente e l’uso razionale delle risorse naturali e dell’acqua in particolare. La campagna di educazione ambientale ha come obiettivo prioritario quello di promuovere nelle giovani generazioni un cambiamento dello stile di vita a partire proprio dalle abitudini quotidiane.
Le altre iniziative sulla risorsa acqua che saranno presentate durante la conferenza stampa saranno rivolte non solo alle scuole, ma anche ai cittadini e a tutto il territorio in un unico percorso dinamico, esperienziale e condiviso che vedrà come partner il Centro Studi Ambientali di Torino che presenterà a Benevento il progetto di riduzione del consumo idrico: ”Liscia o gasata, ma comunque del rubinetto. Ovvero: T.V.B. Ti Voglio Bere e la sostenibile leggerezza del dissetarsi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624