Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket: G.S. Meomartini torna a vincere

Scritto da il 31 gennaio 2011 alle 14:12 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il G.S. Meomartini è tornato alla vittoria dopo una serie molto lunga di sconfitte. Sabato 29 gennaio, nella terza giornata della poule retrocessione, la formazione beneventana ha espugnato il parquet del C.B. Pianura conquistando la vittoria di un solo punto: 61-62 il risultato.
La partita non è stata per nulla spettacolare, con entrambe le squadre abbastanza contratte, e si è decisa solo nell’ultimo minuto. Infatti, prima delle battute finali, i parziali dimostrano il grande equilibrio che è regnato in campo (18-16, 31-35 e 47-50). Il G.S. Meomartini, in particolare, dopo un buon inizio e dopo aver chiuso metà partita in vantaggio di 4 punti, ha accusato il solito calo nel terzo quarto. I padroni di casa, con un parziale di 10-0, hanno provato l’allungo, che, però, non è riuscito. All’insegna dell’equilibrio, si è arrivati, così, agli ultimi 20 secondi di gioco con la squadra allenata da Massimo Tipaldi in vantaggio di un solo punto e palla in mano al Pianura. A questo punto, il coach beneventano decideva di non ricorrere al fallo sistematico: i beneventani, quindi, pur concedendo due tiri agli avversari (il secondo su rimbalzo offensivo), riuscivano a non subire canestro ed a portare a casa la vittoria.
Un successo importantissimo, soprattutto per il morale, per la squadra del presidente Chiusolo, che si è rilanciata nella corsa verso la salvezza ed ha interrotto una serie negativa che durava dalla seconda giornata del campionato. In casa Meomartini doppia cifra per Gennaro De Sisto (14 punti) e Giuliano De Martino (13). Il G.S. Meomartini tornerà in campo sabato prossimo, 5 febbraio, alle ore 17.00, in casa, contro l’A.S. Forio Basket.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624