Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley, l’Accademia chiude il girone d’andata con una vittoria

Scritto da il 31 gennaio 2011 alle 10:12 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Accademia chiude il giorne d’andata andando a vincere a Spezzano Albanese e portando a casa tre punti che fanno morale e classifica.
Il finale di 3 a 1 e parziali di 23-25, 25-15, 25-19, 25-22, rispecchiano l’andamento di un incontro apparentemente condotto facilmente dalle giallorosse.
Con Annamaria Ferrone ancora con qualche linea di febbre e Francesca Caggiula rientrata in Italia da pochi giorni, Vittorio Ruscello ha il suo da fare specialmente ad inizio partita quando le sue ragazze sembrano dominare per poi bloccarsi e regalare errori alle padrone di casa che chiudono a proprio favore il set condotto sin dall’inizio dalle giallorosse.
Al secondo set, ristabilite le forze sul terreno di gioco, tutto è filato liscio e trascinate dai due posti 4, Imperato e Ricciardi, L’Accademia riporta sui giusti binari l’andamento della partita.
Il terzo set è il più equilibrato; solo nel finale Principe e compagne operano un break in dirittura d’arrivo.
Nel quarto rientra lo Spezzano in gran palla; conquista 6 punti di vantaggio che l’Accademia solo al secondo tempo tecnico riesce a colmare per giocare punto a punto sino alla conclusione finale che può liberare la gioia di aver chiuso il girone d’andata al 5° posto in coabitazione con la quarta classificata, il Volalto Caserta.
Il girone di ritorno inizia immediatamente e vede l’Accademia impegnata domenica prossima sul campo dell’Oria (BR).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624