Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festa Pd a Sant’Angelo a Cupolo, Iesce: ‘Occasione di confronto’

Scritto da il 30 settembre 2011 alle 18:44 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Un’altro fine settimana ricco per il Partito Democratico sannita. Infatti dopo la Festa Democratica Regionale dello scorso fine settimana tenutasi a Telese Terme e che ha registrato la venuta della Presidente Nazionale del PD on. Rosy Bindi e del vicesegretario nazionale del Partito on. Enrico Letta, questo fine settimana è in programma a Sant’Angelo a Cupolo una Festa Democratica in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre nella frazione Perrillo con dibattiti, musica e gastronomia.
Il programma di sabato 1 ottobre inizia alle ore 17,00 con il convegno: “Il Governo dei tagli…! Quali effetti sui nostri territori”. Saluteranno: Angelo De Luca (Coordinatore Circolo locale) ed Erasmo Mortaruolo (Segretario Provinciale del Pd sannita); interverrano: Paolo Visconti (Consigliere Provinciale), Fabrizio D’Orta (Sindaco di S. Angelo a Cupolo), Fausto Pepe (Sindaco di Benevento), Gaetano Daniele (Anci Campania), Umberto Del Basso De Caro (Vicecapogruppo Pd al Consiglio Regione della Campania) e l’on. Costantino Boffa (Commissione trasporti Camera dei Deputati). Alle ore 21.00 ci sarà liscio in piazza con il gruppo ‘I Ragazzi del Sole’. Mentre domenica 2 ottobre, alle ore 10,30 convegno su “Ambiente: quali azioni a difesa del nostro territorio”. Interverranno: Angelo De Luca (Coordinatore Circolo locale), Fiorentino Calicchio (Geologo), Fabrizio D’Orta (Sindaco di S. Angelo a Cupolo), Giovanni Zarro (Presidente agenzia SAMTE), Gianluca Aceto (Assessore all’Ambiente Provincia di Benevento). Alle ore 17.00 c’è poi l’intrattenimento e spettacolo per bambini a cura di Ilaria Masiello e Claudio D’Agostino. Poi alle ore 20.30 esibizione di gruppi musicali emergenti ‘Waiting for the Muse’ – ‘N.Y. Movie Trio’. Ospite della serata il fisarmonicista Flavio Feleppa. Nel corso delle serate funzioneranno stand eno-gastronomici con posti a sedere al coperto.
Le Feste Democratiche – afferma Antonio Iesce, Responsabile Feste ed Eventi PD Benevento – vogliono essere la dimostrazione di un partito radicato e popolare che punta anche sulle Feste come straordinaria occasione di incontro con la politica per i cittadini attraverso il lavoro e l’impegno dei volontari iscritti al Pd che sono una risorsa straordinaria. E proprio attraverso appuntamenti popolari, come questi, che il partito sta in mezzo e a fianco alle persone e lo fa confrontandosi su temi come l’ambiente, l’economia e il futuro dell’Italia. È evidente, in questo, – afferma ancora Iesce – l’importanza del ruolo dei circoli come punto di presenza e di impegno visibile del partito sui territori. I circoli sono luogo primario di partecipazione alla vita politica del partito. La partecipazione attiva alla vita dei circoli deve muoversi nella logica dell’inclusione e del coinvolgimento, puntando a valorizzare il ruolo degli elettori del PD e facilitare la partecipazione di tutti alle assemblee, nonché alle diverse iniziative che il Partito organizza. I circoli – conclude Antonio Iesce – promuovono occasioni di confronto tematico coinvolgendo i cittadini e gli amministratori. E le Feste Democratiche sono una grande occasione!”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624