Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Orchidea Unicef, l’1 e 2 ottobre a Benevento e provincia

Scritto da il 30 settembre 2011 alle 18:26 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ tutto pronto per l’iniziativa “L’Orchidea UNICEF: cogli l’occasione salva la vita ai bambini” che i prossimi 1 e 2 ottobre sarà presente in città e in molti comuni della provincia.
Tanti sono i volontari che, a fronte di una donazione minima di 15 euro, offriranno una pianta di orchidea phalaenopsis, una delle piante fiorite in questo periodo dell’anno e che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.
L’iniziativa anche quest’anno legata alla Festa dei nonni, che si celebra il 2 ottobre, avrà come testimonial d’eccezione il popolarissimo Lino Banfi, storico ambasciatore UNICEF.
I fondi raccolti con le orchidee sosterranno interventi salva-vita per i bambini in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale (Benin, Repubblica Centraficana, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo) finanziando così la “Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia”, che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini.
Con l’iniziativa dell’Orchidea si potrà contribuire direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di quasi 400.000 bambini sotto i 5 anni entro il 2014.
All’iniziativa parteciperà il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e a tale proposito, il presidente provinciale, Carmen Maffeo , intende ringraziare in particolare il Comando provinciale e l’associazione nazionale dei Vigili del Fuoco per la presenza fattivamente operativa e concreta che va dalla protezione delle piantine, al supporto logistico, alle offerte personali degli stessi operatori.
I Vigili del Fuoco saranno presenti con i loro mezzi in Piazza Federico Torre dove ci saranno dimostrazioni con le unità cinofile e distribuzione di materiale informativo per la prevenzione.
A Benevento le orchidee saranno disponibili presso la sede Unicef a partire dal 27 settembre e in Piazza San Bartolomeo e presso Brico Maio Casa Store nei giorni 1 e 2 ottobre.
In Provincia, le orchidee saranno disponibili nei giorni 1 e 2 ottobre nelle piazze principali di Airola, Buonalbergo, Calvi, Ceppaloni, Circello, Cusano Mutri, Foglianise, Fragneto Monforte, Limatola, Moiano, Molinara, Montefalcone di Valfortore, Montesarchio, Paduli, Pago Veiano, Paolisi, Pesco Sannita , Pietrelecina, Pontelandolfo, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio del Sannio, San Giorgio la Molara, San Leucio del Sannio, San Marco dei Cavoti, San Nicola Manfredi, Sant’Agata dè Goti, Sant’Angelo a Cupolo, Telese Terme , Vitulano.
Per informazioni chiamare la Sede Unicef di Benevento tel. 0824-482065; cell. 349-5025158
e-mail : comitato.benevento@unicef.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628