Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fragneto Monforte, Raduno Internazionale delle Mongolfiere: la presentazione

Scritto da il 30 settembre 2011 alle 17:21 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ultima settimana di preparativi per la solenne inaugurazione della XXVesima edizione del Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte, che si terrà dal 5 al 9 ottobre. Ufficializzato anche il calendario degli eventi.
La manifestazione sarà inaugurata il giorno 5 ottobre alle ore 17.30, alla presenza delle più alte autorità pubbliche nazionali, regionali e locali. Alla solenne cerimonia di apertura parteciperà anche il testimonial della kermesse, Stefano Campagna, conduttore Tg Rai 1 e vedrà in scaletta, tra gli altri eventi, anche l’esibizione della Banda Musicale Città di Sassinoro e quella della Fanfara Ufficiale degli Alpini del Gruppo Sannitico A.N.A. Napoli.
Si proseguirà, poi, con la deposizione di una Corona d’alloro ai caduti di Nassirya e con lo scoprimento e l’affissione di una targa dedicata alla memoria del dott.Luigi De Camillis, già Sindaco di Fragneto Monforte, prematuramente scomparso. Quindi, a seguire, si procederà con la presentazione di tutti i membri dei 40 equipaggi partecipanti al Raduno, curato dal Club Aerostatico “Wind&Fire” che avverrà insieme alle ragazze vincitrici del Concorso “Miss Alto Tammaro”.
Il Direttore Commerciale dell’evento, Luigi Panaggio, ricorda che quest’anno, oltre ad aver aumentato il numero degli espositori presenti, dato l’altissimo numero di richieste di attività ed aziende provenienti da tutte le parti d’Italia (che andranno a formare un vero e proprio centro commerciale di alta qualità all’aperto), l’intera cittadina di Fragneto Monforte vedrà un grandissimo allestimento con addobbi e luminarie a tema, proprio in onore del XXV° anno del Raduno. Infine, oltre alle già anticipata presenza della monoposto Formula 1 Toro Rosso, con cui il pilota Vettel vinse il Gran Premio di Monza, e quella dell’esibizione di motocross freestyle con la Daboot Team di Alvaro dal Farra (entrambe in esclusiva nazionale a Fragneto), si terrà anche un’esibizione di scherma storica, un torneo di scherma a 3 armi in carrozzina ed anche un simpatico quanto caratteristico raduno di Vespe da collezione dall’evocativo titolo di: “Tutti in…Vespa” a cura del “Moto club Vespa Giramondo” di Calvi (Bn). Grande attesa anche per il Gran Palio dei Rioni con la “Giostra della Quintana” de: “I cavalieri della città ragia” di Cava dei Tirreni (in cartellone per la giornata di sabato 8 Ottobre) e per il Gran Galà di pattinaggio artistico su rotelle di giovedì 6 Ottobre.
Lello Verdura, il Direttore Tecnico di Volo del Raduno, ricorda che c’è ancora la possibilità di prenotare gli ultimi voli in mongolfiera disponibili, telefonando al numero:0824/993674. Svelata anche la data della conferenza stampa di presentazione della kermesse che si terrà lunedì, 3 Ottobre p.v presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento. Per maggiori informazioni in tempo reale: www.mongolfiereafragneto.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624