Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vertenza Lavoratori ex Consorzi, Uil: ‘L’impegno di Nappi non vada disperso’

Scritto da il 30 agosto 2011 alle 21:41 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La segreteria provinciale della Uil di Benevento interviene sull’accordo raggiunto questa mattina a Napoli presso l’assessorato regionale al lavoro per la risoluzione del problema relativa alla ricollocazione in servizio dei 127 lavoratori proveniente dai disciolti consorzi Rsu Bn1, Bn2 e Bn3.
Dopo aver anticipato appena ieri sera che per la Uil era importante far lavorare le 127 unità senza ulteriori indugi, sembra che le risultanze della riunione odierna vanno in tale direzione. Difatti, il punto saliente dell’accordo prevede che: “… si stabilisce l’immediata costituzione di un tavolo di lavoro, con il coordinamento dell’assessorato al Lavoro e all’Ambiente di Regione Campania, composto dall’Amministrazione Provinciale di Benevento, dai commissari liquidatori dei Consorzi Bn1, Bn2, Bn3, da un rappresentante del Conai e da un rappresentante Anci, che provvederà alla predisposizione di una proposta esecutiva di potenziamento della raccolta differenziata nei termini sopra indicati (impiego dei lavoratori presso i comuni che presentano una raccolta al di sotto della soglia del 35%)”.
Naturalmente, ora dobbiamo passare ai fatti!
“Sin da domani incalzeremo la Provincia di Benevento e la SAMTE – afferma il leader della uil sannita Fioravante Bosco – affinché l’impegno profuso dall’assessore regionale al lavoro Severino Nappi, al quale va il nostro ringraziamento, non vada disperso nell’oscurantismo burocratico delle nostre istituzioni”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624