Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Lupo, coltivava marijuana in bagno: arrestato operaio

Scritto da il 30 agosto 2011 alle 20:48 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Benevento, per contrastare l’uso e spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri di Guardia Sanframondi hanno arrestato G.P.38enne operaio del luogo, già noto, per coltivazione di sostanze stupefacenti, sequestrando 2 kg. di marijuana ed un impianto elettronico per l’allestimento di una serra in abitazione.

Questa mattina i Carabinieri della stazione di Guardia Sanframondi al termine di un’attività info-investigativa, nel corso della quale sono stati effettuati diversi servizi di osservazione nei pressi dell’abitazione dell’uomo, sono entrati in azione quando hanno avuto la certezza di trovare quello che cercavano, ‘cannabis indica’.
Infatti da diversi giorni si erano appostati, in abiti civili, fra i cespugli, per verificare la presenza, su una finestra della propria abitazione, di alcune piantine sospette. Ebbene quando stamattina è scattata l’operazione, nel corso del controllo in un terreno adiacente la propria abitazione i militari rinvenivano, in fase di coltivazione, due piante di cannabis indica di cui una alta due metri e l’altra 90 cm.
Durante la perquisizione domiciliare inoltre rinvenivano altri 220 grammi di marijuana in fase di essiccazione proprio sulla finestra del bagno, 15 di semi di canapa indiana, 1 grammo di hashish e tutta l’attrezzatura elettronica necessaria per l’allestimento di una serra all’interno del bagno. Un vero laboratorio casalingo con tanto di temporizzatore e lampada ai vapori di mercurio per far germogliare le piantine da impiantare nel terreno in una seconda fase.
Lo stupefacente, per un peso complessivo di 2 kg. ed il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624