Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Università del Sannio, Claus: corsi gratuiti di lingua spagnola

Scritto da il 30 agosto 2011 alle 18:36 e archiviato sotto la voce Foto, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Università del Sannio, Claus: corsi gratuiti di lingua spagnola

Il CLAUS, centro linguistico dell’Università del Sannio, da settembre offre un’ulteriore opportunità a tutti gli studenti dell’Ateneo sannita. Prepararsi al conseguimento di una certificazione internazionale sulla lingua spagnola sarà più facile seguendo il corso gratuito riservato a 25 studenti.
Il percorso che partirà alla fine di settembre fa riferimento al livello DELE A2 del portfolio europeo delle lingue. DELE significa Diploma de Español como Lengua Extranjera. I DELE sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua spagnola rilasciati dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione.
Il DELE livello A2 accredita la competenza linguistica sufficiente per capire frasi ed espressioni quotidiane d’uso frequente e districarsi in situazioni rilevanti.
Qualora gli iscritti fossero superiori a 25 verrà fatta una selezione attraverso la somministrazione di un test di verifica delle conoscenze in ingresso.
Per la preiscrizione è necessario inviare una e-mail a claus@unisannio.it indicando nome, cognome, matricola, corso di laurea.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624