- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Comitato Salviamo il Sannio: al Museo del Sannio avvio ufficiale delle iniziative

Posted By redazione On 30 agosto 2011 @ 18:17 In Primo Piano | No Comments

‘Con l’appuntamento di domani al Museo del Sannio per l’Assemblea Costituente del Comitato Salviamo il Sannio comincia il percorso di riunificazione dei territori e del popolo sannita, quale presupposto dell’identità di un popolo che può vantare oltre 2000 anni di storia’. Lo rende noto lo stesso comitato promotore.
L’emanazione del decreto legge che sanciva l’abolizione della provincia di Benevento e il successivo ritiro degli articoli che tale soppressione prevedevano, hanno innescato il processo di rilancio della Regione Molisannio, che oggi sembra essere diventato il remix preferito dei tanti che gareggiano per ascriversi la primogenitura.
E’ bene anche precisare il modo spontaneo ed autonomo con cui è sorto il Comitato Salviamo il Sannio, cresciuto grazie al web e alla rete, luoghi di incontro e di comunicazione dove i cittadini si scambiano sensazioni e sentimenti.
Tutto rigorosamente al di fuori delle mediazioni politiche. Con l’ Assemblea di domani il popolo sannita avvia una terza, ma non meno fondamentale battaglia. Sicuramente non meno importante di quelle già vinte. E i riferimenti sono a quelle dell’istituzione nel Sannio del Conservatorio di Musica negli anni ’80 e alla conquista dell’Università del Sannio negli anni ’90. Oggi, negli anni 2000, è già pronta quella per il Molisannio.
Ad Ogni decennio la propria storia e le battaglie della società civile. L’appuntamento quindi è per domani, mercoledì 31 agosto alle ore 17:30 all’Auditorium del Museo del Sannio, per l’avvio ufficiale delle iniziative.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20113008-74370-comitato-salviamo-il-sannio-al-museo-del-sannio-avvio-ufficiale-delle-iniziative/

Copyright © 2009 il Sannita.it