Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comitato Salviamo il Sannio: al Museo del Sannio avvio ufficiale delle iniziative

Scritto da il 30 agosto 2011 alle 18:17 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Con l’appuntamento di domani al Museo del Sannio per l’Assemblea Costituente del Comitato Salviamo il Sannio comincia il percorso di riunificazione dei territori e del popolo sannita, quale presupposto dell’identitĂ  di un popolo che può vantare oltre 2000 anni di storia’. Lo rende noto lo stesso comitato promotore.
L’emanazione del decreto legge che sanciva l’abolizione della provincia di Benevento e il successivo ritiro degli articoli che tale soppressione prevedevano, hanno innescato il processo di rilancio della Regione Molisannio, che oggi sembra essere diventato il remix preferito dei tanti che gareggiano per ascriversi la primogenitura.
E’ bene anche precisare il modo spontaneo ed autonomo con cui è sorto il Comitato Salviamo il Sannio, cresciuto grazie al web e alla rete, luoghi di incontro e di comunicazione dove i cittadini si scambiano sensazioni e sentimenti.
Tutto rigorosamente al di fuori delle mediazioni politiche. Con l’ Assemblea di domani il popolo sannita avvia una terza, ma non meno fondamentale battaglia. Sicuramente non meno importante di quelle già vinte. E i riferimenti sono a quelle dell’istituzione nel Sannio del Conservatorio di Musica negli anni ’80 e alla conquista dell’Università del Sannio negli anni ’90. Oggi, negli anni 2000, è già pronta quella per il Molisannio.
Ad Ogni decennio la propria storia e le battaglie della società civile. L’appuntamento quindi è per domani, mercoledì 31 agosto alle ore 17:30 all’Auditorium del Museo del Sannio, per l’avvio ufficiale delle iniziative.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628