Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, Fortorina: discussa in Consiglio l’interrogazione Mazzoni-Ricciardi

Scritto da il 30 giugno 2011 alle 20:35 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Guardiamo con speranza all’impegno (ri)nato questa mattina in seno al Consiglio.
Al di lĂ  dell’elenco delle cose fatte, proposto dall’assessore Barbieri, che può quasi essere storicizzato, considerando le reticenze e i colpevoli ritardi sulla “ordinaria emergenza” Fortorina, ha valore la garanzia, testimoniata dal Presidente Cimitile, che ha colto lo spirito della nostra iniziativa, condividendone il significato strategico’. CosĂŹ l’On. Erminia Mazzoni e il Consigliere Luca Ricciardi, in una nota al termine del Consiglio Provinciale di oggi nel quale è stata anche discussa la loro interrogazione alla Giunta sullo stato dei lavori della statale 212.

‘Promuovere un momento di confronto pubblico tra tecnici e soggetti politici è, infatti, il primo passo perchĂŠ la Provincia recuperi il suo naturale ruolo guida nel dialogo interistituzionale, rilanciando con determinazione e propositivitĂ  l’annosa questione infrastrutturale.
La cosiddetta Fortorina rappresenta da decenni il disagio di una Provincia che non riesce ad eludere il rischio di isolamento. Purtroppo, oltre al nodo finanziario, è soprattutto questione di volontà politica. Quello di oggi è un segnale importante, da cogliere con responsabilità e da condividere con intelligenza”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628