- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Castelvenere, al via ‘E…state al borgo’

Posted By redazione On 30 giugno 2011 @ 19:48 In Foto,Territorio | No Comments

Prende il via domani a Castelvenere “E…state al Borgo”, il cartellone estivo promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Polisvenere-Csen.
Lo rende noto il neo sindaco di Castelvenere, dottor Alessandro Di Santo.
Il cartellone prevede spettacoli musicali, balli, incontri culturali, eventi di enogastronomia, che si svolgeranno nel centro storico del paese.
“L’iniziativa – commenta il primo cittadino Di Santo – nasce da un’idea del nostro Assessorato alla Cultura e al Turismo, condiviso dal gruppo di maggioranza, che con la collaborazione di alcune associazioni, è riuscito ad allestire un cartellone di tutto rispetto impegnando qualche migliaio di eruo. Tutto il resto lo dobbiamo alla grande sensibilità di artisti, gruppi, associazioni, collaboratori e volontari che, condividendo lo spirito e la finalità della iniziativa, hanno deciso di starci vicino gratuitamente senza gravare sulle casse comunali”.
“Lo spirito della manifestazione, che si terrà tutti i venerdi, sabato e domenica dei mesi di luglio e agosto – aggiunge l’assessore Ragozzino – ha lo scopo di far rivivere il paese e, in particolare, il suo centro storico, ai castelveneresi. Nell’ambito del cartellone sono previste anche alcune serate di spessore che porteranno nel comune piu’ ‘vitato’ della Campania migliaia di curiosi e visitatori”. “E’ intenzione della neo amministrazione Di Santo – continua Ragozzino – riportare alla ribalta il progetto di ‘Cantine al Borgo’ che, dopo un periodo di grande splendore, da anni era stato abbandonato”. “Ma – conclude l’assessore alla Cultura del Comune di Castelvenere – le sorprese non mancheranno e siamo anche certi che, nonostante i tentativi di remare contro da parteb di qualcuno, l’iniziativa, organizzata a un mese dall’insediamento dei nuovi amministratori, sarà un sicuro successo”.
L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20113006-69665-castelvenere-al-via-e-state-al-borgo/

Copyright © 2009 il Sannita.it