- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Pallacanestro, Basket Telese promossa in serie D

Posted By redazione On 30 maggio 2011 @ 19:00 In Attualità,Pallacanestro,Sport | No Comments

A Telese Terme, il Palafoschino gremito in ogni ordine di posto si colora di arancio-nero giovedi 26 maggio, una data da ricordare per la società cestistica telesina dell’A.M. BASKET TELESE che scrive la storia della cittadina termale conquistando la promozione diretta in serie D.
Il presidente Marco Festa, dirigenza e atleti festeggiano il coronamento di una stagione lunga e ricca di soddisfazioni, nella quale ognuno ha dato il suo valevole contributo, dando vita ad un anno memorabile. Il primo plauso va a coach Roberto Ciccarelli, che al primo anno con una senior è riuscito a gestire tutte le situazioni nel migliore dei modi, guidando egregiamente la formazione alla conquista del titolo. Tanti gli atleti che hanno vestito i colori dell’A.M. Basket Telese: il capitano Domenico Melone, Adrian Alejandro Forray, Francesco Bisesto, Pasquale Tancredi, Antonio Conte, Mario Ferrara, Roberto Covino, Antonio Cusano, Salvatore Cusano, Francesco Della Peruta, Luca Di Mauro, Pierluigi Di Mauro, Antonio Durante, Iacopo Mancini, Giampiero Polcino, ai quali va un ringraziamento speciale. Come speciale è il ringraziamento per Michele Massaro e Gianluigi Riccio. In questo meraviglioso anno, il risultato ottenuto non deve oscurare il primo vero obiettivo raggiunto dalla società telesina, ovvero la crescita e l’esordio dei giovani talenti in prima squadra: Michele Basile, Sebastian Calavitta, Angelo Cermola, Vittorio De Biase, Giuseppe La Porta, Guido Leone, Dario Parente, Alessio Petrazzuoli, Luigi Riccio, Angelo Sanzari, Ubaldo Zotti e Vito Zotti. Un ringraziamento particolare va alla società Città dei Ragazzi di Giacomo Leonetti, senza la quale questo risultato non sarebbe mai stato raggiunto. La formazione degli All Mix chiude, quindi, la stagione agonistica con il superamento degli obiettivi posti ad inizio anno, andando oltre le più rosee aspettative e ripagando tutti gli sponsor e le persone che hanno creduto in questo progetto. Da sottolineare il contributo importantissimo di SCEC HEARING S.R.L., da due anni al fianco dell’A.M. Basket Telese e la Macondo Tour Sannio. Un grazie di cuore all’amministrazione comunale di Telese Terme. Questi i numeri del campionato 2010-2011: 22 partite giocate (16 vittorie e 6 sconfitte, 1446 punti segnati, 1244 subiti), terzo posto in campionato a 2 lunghezze dalla prima in classifica, 4 vittorie e 0 sconfitte nei play-off con 126 punti segnati e 106 subiti (www.ambasket2k8.com).
Il presidente Marco Festa commenta così la stagione appena conclusa: “La grande annata e il grande risultato ottenuto sono il risultato di innumerevoli sforzi e la conquista della serie D è motivo di grande orgoglio e, al tempo stesso, ci carica di responsabilità. Il prossimo anno sarà dura e prioritaria sarà la conferma degli accordi stipulati per questo anno”. Naturalmente, un ringraziamento ai tifosi che ci hanno seguito per l’intero anno, sostenendo i loro amici, compagni e beniamini alla conquista storica della serie D.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20113005-66538-pallacanestro-basket-telese-promossa-in-serie-d/

Copyright © 2009 il Sannita.it