Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Allevamento selvaggina, Provincia: ‘Compiacimento per proposta del comune di Montefalcone’

Scritto da il 30 maggio 2011 alle 13:14 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vivo compiacimento e piena condivisione è stata espressa dalla Provincia di Benevento al Comune di Montefalcone Valfortore e personalmente al sindaco, Assunta Carmela Gizzi, per la proposta formulata da quella Amministrazione di puntare sull’opzione dell’allevamento di piccola selvaggina quale supporto al reddito delle imprese agricole delle aree interne montane.
La proposta, discussa nell’ambito di un Convegno di studi promosso dallo stesso Comune e patrocinato da Provincia, Comunità Montana del Fortore, Ordine degli Agronomi, Ambito Territoriale della Caccia e Federazione Italiana della Caccia, è stato supportato da relazioni tecnico-scientifiche di livello, oltre che dagli interventi dei rappresentanti delle Istituzioni del Sannio, dell’Ambito territoriale Caccia e delle Organizzazioni agricole.
Il presidente della Provincia, Aniello Cimitile, e gli assessori all’ambiente, Gianluca Aceto, e alle politiche agricole, Carmine Valentino, hanno precisato di voler inserire la proposta nella programmazione degli interventi della Provincia stessa in quanto consentanea alle strategie di promozione della qualità territoriale che l’Amministrazione in carica alla Rocca dei Rettori si è data. La Provincia di Benevento, ha in particolare rilevato l’assessore Aceto, lavorerà congiuntamente con l’Ambito Territoriale Caccia al fine di giungere ad una programmazione pluriennale degli interventi in materia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628