- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

L@p Asilo 31, sono aperte le iscrizioni per il campo solare

Posted By redazione On 30 maggio 2011 @ 12:48 In Attualità,Foto | No Comments

Da oggi, lunedì 30 maggio dalle ore 16, sono aperte le iscrizioni per il campo solare “La Foresta di Sherwood” per bambini in età compresa dai 5 ai 13 anni che comincerà a partire da lunedì 13 giugno. Lo rende noto il L@p Asilo 31 di Via Firenze. Il servizio si svolgerà dalle 7.30 alle 16.00 dal lunedì al venerdì nei mesi di giugno, luglio, agosto.

Durante il campo estivo vengono proposte diverse attività studiate per rispondere ai bisogni di crescita psico-fisica dei bambini. Il Campo Solare la Foresta di Sherwood sarà diretto e gestito dagli insegnanti precari e si articolerà in corsi e attività ludico formative per i bambini, dai corsi di musica, ai laboratori di teatro, di disegno, alle attività di danza, aerobica e tante altre attività ludico ricreative.

Le attività saranno dunque di tipo manuale/ artistico oppure motorio/sportivo. Inoltre verranno organizzate attività con la collaborazione di persone esterne che proporranno esperienze diverse in ambiti specifici come quello musicale o del teatro. I bambini inoltre saranno coinvolti in giochi di gruppo e periodicamente saranno organizzate piccole escursioni del territorio con colazione al sacco e con l’aiuto di volontari.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20113005-66450-lp-asilo-31-sono-aperte-le-iscrizioni-per-il-campo-solare/

Copyright © 2009 il Sannita.it