Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘La Notte dei Briganti’: il 4 e 5 giugno ad Apice la prima edizione

Scritto da il 30 maggio 2011 alle 12:19 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘La Notte dei Briganti’: il 4 e 5 giugno ad Apice la prima edizione

Il Comune di Apice organizza la prima edizione de “La Notte dei Briganti”. La manifestazione si aprirà sabato 4 giugno alle ore 17, presso il Centro sociale polivalente, con l’inaugurazione della mostra di foto, documenti e armi d’epoca.
In piazza della Ricostruzione, invece, ci sarà l’estemporanea di scultura curata dal professore Antonio Frusciante del Liceo Artistico di Benevento. Alle 18 è fissato un convegno sul brigantaggio moderato dal giornalista Pellegrino Giornale. Dopo i saluti del sindaco Ida Antonietta Albanese, ci saranno le relazioni degli studiosi Alessandro Romano e Vincenzo De Lucia. Alle 21, in piazza della Ricostruzione, seguiranno le degustazioni di prodotti tipici apicesi curate dall’Associazione giovanile “Gli Sconcecajuoco”. La serata sarà allietata dal concerto di musica popolare “Il Rampone” e “Gli Sconcecajuoco” con l’esibizione del gruppo folk junior “A Straula”.
L’iniziativa proseguirà domenica 5 giugno con la riapertura della mostra di foto, documenti e armi d’epoca che sarà allestita nelle sale del Centro sociale polivalente. Per l’organizzazione dell’evento, il Comune di Apice si avvale della collaborazione di alcuni importanti partners: Istituto d’Istruzione Superiore “Rampone” di Benevento, Associazione culturale “Il Castello”, Comitato Festa Madonna dell’Immacolata, Gruppo Giovani San Donato.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628