Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pago Veiano, possesso di hashish: fermati quattro minori

Scritto da il 30 maggio 2011 alle 10:06 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Quattro minorenni, di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, sono stati segnalati come consumatori di stupefacenti alla Prefettura di Benevento. I Carabinieri della Stazione di Pietrelcina, impegnati nei servizi predisposti a livello provinciale, finalizzati al contrasto all’uso ed allo spaccio di stupefacenti, specialmente nel fine settimena, li hanno sorpresi, verso le 23.00 di ieri, in piazza del Municipio a Pago Veiano, e si sono insospettiti vedendoli allontanarsi velocemente al loro arrivo, per poi gettare a terra un involucro.
I ragazzi sono quindi stati bloccati ed il materiale di cui avevano tentato di disfarsi recuperato. Al suo interno i Militari hanno trovato circa due grammi di hashish pronto per confezionare più spinelli. Portati in caserma, i minori sono stati identificati ed affidati ai propri genitori, che si sono dichiarati sorpresi e preoccupati.
Per tutti e quattro è stata inoltrata la segnalazione come assuntori di stupefacenti alla Prefettura di Benevento che, oltre all’aspetto sanzionatorio, seguirà l’avvio dei giovani a percorsi di recupero dalla tossicodipendenza, affidandoli a professionisti del settore sanitario e e del settore sociale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624