- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Consorzio Bonifica ‘Sannio Alfano’, vince la lista ‘Campagna Amica’: Coldiretti soddisfatta

Posted By redazione On 30 marzo 2011 @ 20:03 In Attualità | No Comments

La Coldiretti Benevento è soddisfatta per il successo della lista “Campagna Amica” nella elezione degli organi del Consorzio di Bonifica “Sannio Alifano”.
Di questa lista facevano parte rappresentanti della Coldiretti e della CIA di Benevento e Caserta che hanno condotto un confronto con i consorziati che ha portato ad un risultato soddisfacente e l’elettorato ha risposto positivamente alle indicazioni programmatiche proposte dalla lista “Campagna Amica”.
La Coldiretti è grata a quanti hanno sostenuto il proprio progetto e coglie l’occasione per ringraziare le amministrazioni comunali e provinciali che in questa competizione si sono dimostrate attente alle proprie proposte.
Dopo quindici anni di commissariamento finalmente si avvia la fase che porterà al ritorno della gestione ordinaria del Consorzio di Bonifica dopo che per molti anni non è stato possibile utilizzare la normale gestione per migliorare le strutture, per arrivare ad un servizio più efficiente.
Con il ritorno in bonis il Consorzio si può anche candidare ad essere soggetto beneficiario di programmi comunitari per il miglioramento delle strutture a vantaggio delle imprese e del territorio. L’obiettivo dei nuovi amministratori è quello di rendere un servizio maggiormente fruibile a tutti: imprese agricole, Comuni e cittadini per migliorare il territorio e per consentire una migliore salvaguardia del territorio peraltro nelle scorse settimane abbiamo assistito a movimenti franosi dovuti proprio alla cattiva gestione del territorio.
Una corretta gestione del territorio attraverso i Consorzi contribuisce anche alla regimentazione delle acque ed alla salvaguardia del sistema idrogeologico. Una maggiore efficienza dei servizi, una riduzione dei costi per i consorziati ed una migliore gestione del territorio sono i punti principali del programma della lista “Campagna Amica” che è risultata vincente nella tornata elettorale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20113003-59743-consorzio-bonifica-%e2%80%98sannio-alfano%e2%80%99-vince-la-lista-%e2%80%98campagna-amica%e2%80%99-coldiretti-soddisfatta/

Copyright © 2009 il Sannita.it