Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Salvaguardia livelli occupazionali a Sannio Europa, Cimitile rassicura di sindacati

Scritto da il 30 marzo 2011 alle 19:26 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questo pomeriggio, presso la Sala Giunta della Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, il presidente Aniello Cimitile ha ricevuto i sindacati per un confronto sullo stato dell’agenzia in house ‘Sannio Europa’. All’incontro, convocato dallo stesso presidente Cimitile, hanno partecipato i segretari provinciali confederali di Cgil, Cisl e Uil, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria e quelli aziendali.
In merito alle preoccupazioni espresse dai sindacati e dai lavoratori circa la salvaguardia dei livelli occupazionali e salariali, il presidente Cimitile ha chiarito definitivamente che, non essendo possibile ipotizzare una politica di crescita e di sviluppo per le attività della ‘Sannio Europa’, è necessario perseguire un’azione di rigoroso e scrupoloso mantenimento politico degli attuali assetti da cui sono esclusi tutti i disegni relativi alla messa in discussione dei lavoratori così come non si addiverrà a procedure di mobilità e di altre forme di sostegno al reddito.
La Provincia, ha assicurato il presidente Cimitile, resta ferma su questa direzione ed è attiva nella reciproca comunicazione sullo sviluppo del cammino intrapreso sul riassetto delle Agenzie. A tal proposito, il presidente Cimitile e i rappresentanti sindacali hanno già concordato, per le prossime settimane, una ricognizione più approfondita sul processo di sviluppo del piano avviato alcuni mesi fa.
Al termine dell’incontro, in una dichiarazione congiunta, tutte le organizzazioni sindacali sedute al tavolo hanno inteso prendere atto delle rassicurazioni fornite dal presidente Cimitile ringraziandolo per la disponibilità e l’attenzione manifestata nei confronti dei lavoratori delle Agenzie nonostante le condizioni di difficoltà derivanti dai pesanti tagli dei Governi regionale e nazionale. I sindacati ritengono infine positivo l’impegno reciproco di affrontare, nelle prossime settimane nell’ambito del piano di riassetto delle Agenzie, eventuali criticità per concordare le possibili vie d’uscita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628