Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Mulino del cinema’, ultimo appuntamento con il documentario ‘Ma che storia’

Scritto da il 30 marzo 2011 alle 19:12 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ultimo appuntamento il 1 aprile per gli incontri dal titolo “Il Mulino del cinema”, presso il Mulino Pacifico di Benevento, organizzati dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura di del Comune di Benevento, in collaborazione con il periodico di cultura cinematografica Quaderni di Cinema Sud.
Il progetto a cura di Paolo Speranza e Marialaura Simeone, prevede alle ore 18,30, il documentario “Ma che storia”di Gianfranco Pannone, prodotto da Cinecittà Luce.
Il documentario che si avvale di una straordinaria e preziosa iconografia sull’Italia profonda (quella del popolo, del lavoro, ma anche della sua immensa tradizione culturale), con una colonna sonora d’eccezione realizzata da Ambrogio Sparagna, offre una lettura critica, ma al tempo stesso rispettosa e partecipe, del primo secolo e mezzo di storia unitaria. Interverranno il regista Pannone, lo scrittore Franco Arminio ed Elisabetta Landi.
L’ingresso è libero. Per informazioni 0824 47037 – www.solot.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624