Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Strada privata usata dai tir: il gruppo ‘Nuova San Giorgio’ interpella il Sindaco

Scritto da il 30 marzo 2011 alle 18:56 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I consiglieri comunali di San Giorgio del Sannio Giovino Carpenella e Quirino Mauta del gruppo consiliare Nuova San Giorgio hanno presentato ieri un’interpellanza al sindaco Giorgio Nardone e al responsabile dell’area tecnica Mario Fusco a proposito di una strada privata di località Cesine che conduce all’abitazione di una famiglia.
‘Nonostante ciò – si legge nella nota – la strada è impropriamente usata dai tir per raggiungere un’area PIP vicina, mettendo continuamente a rischio con manovre pericolose l’incolumità delle persone.
Mario Fusco ha in precedenza certificato che la strada non è a servizio dell’area PIP e non può essere considerata pubblica perché non è previsto alcun ampliamento da parte del Comune. Il sindaco, da parte sua, ha giustificato la mancata apposizione della segnaletica orizzontale e verticale dichiarando che “non c’è interesse da parte del Comune a trattare la strada come vicinale ad uso pubblico”.
Insomma la strada è privata ma è usata per raggiungere un insediamento produttivo senza che l’Amministrazione faccia alcunché per risolvere la situazione.
L’interpellanza è stata inviata per conoscenza alla Procura della Repubblica di Benevento visti i gravi rischi che le persone corrono in assenza di provvedimenti’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628