Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla galleria ‘Malies’ la presentazione del libro ‘La verità dell’ombra’ di Franco Festa.

Scritto da il 30 marzo 2011 alle 15:56 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato 2 aprile, alle ore 18, presso la libreria “Mondadori”, nella galleria “Malies” a piazza Commestibili, presentazione del romanzo: ‘La verità dell’ombra’ di Franco Festa. Partecipano, con l’autore, Franco Morante e il giornalista Lello Venezia, direttore de “Il Mattino” di Benevento. Letture di Pierino De Gruttola.

Nota sul romanzo
E’ il quarto romanzo dell’autore irpino, che torna con il commissario Melillo, già protagonista della trilogia “Delitto al Corso”, “La quinta notte” e “L’ultimo sguardo”. In questa vicenda lo vediamo muoversi quasi appartato nella sua vecchia città, ferita dal combinarsi subdolo di affarismo, corruzione e squallore politico e attraversata dalla rivolta giovanile del ’68, dall’ansia generosa e velleitaria degli studenti che tentano di movimentare l’atmosfera sonnolenta della “cittaduzza di provincia”. Ma quando uno strano delitto sconvolge la comunità, saranno ancora una volta l’intuito e la sensibilità di Melillo a svelare brillantemente un mistero che lo troverà insieme vincitore e sconfitto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624