Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cia, l’associazione MangiaSannio alla Borsa Mediterranea del Turismo

Scritto da il 30 marzo 2011 alle 12:03 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cia, l’associazione MangiaSannio alla Borsa Mediterranea del Turismo

MangiaSannio, è un’associazione nata dall’entusiasmo di 8 ristoratori sanniti che decidono di cooperare per valorizzare la semplicità e la genuinità della loro terra. Dopo aver partecipato ad un corso organizzato da Agricoltura é vita Campania, l’ente di formazione della Confederazione Italiana agricoltori, decidono di unirsi per promuovere il patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico del Sannio.
Attirano il visitatore offrendo una cucina ricca di sapori e di tradizioni. La dolcezza del clima e la fertilità della terra contribuiscono alla nascita di molti prodotti di elevata qualità quali : il pecorino di Laticauda, il maiale nero,soppressate, i vini DOC (Falanghina e Aglianico), l’olio d’oliva, le mele Annurche, i liquori d’erba e i torroncini che sono capaci di entusiasmare anche il palato più difficile.
L’associazione parteciperà a Napoli alla quindicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo alla Mostra d’Oltremare. La BMT è una grande vetrina dell’offerta turistica italiana del Centro Sud. Dal 1 al 3 aprile, infatti, buyers stranieri e ospiti in città incontreranno i principali tour operator e le agenzie viaggio del Mezzogiorno.
Ben 5 workshop di prodotto – Incoming, Incentive & Congressi, Lusso Mediterraneo, Terme & Benessere,Turismo Sociale – permetteranno agli operatori della domanda e dell’offerta turistica, provenienti dalle regioni d’Italia e dal resto del mondo, di confrontarsi e discutere delle novità del mercato, per individuare prodotti inediti e per siglare importanti accordi economici.
Con la partecipazione alla BMT MangiaSannio desidera confrontarsi con le altre destinazioni incoming e stimolare la curiosità di coloro che ancora non conoscono la realtà sannita valorizzandone l’ospitalità, la naturalezza e la buona tavola.
Dopo questo evento MangiaSannio si promette di essere presente ad altre manifestazioni proponendo ulteriori attrattive del territorio, sempre in un’ottica di sviluppo sostenibile, che saranno promosse sul sito www.mangiasannio.com e su varie riviste e link in materia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624