Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ponte, Fiori d’azzurro: Pro Loco, Forum Giovani e scuole insieme per i diritti dell’infanzia

Scritto da il 30 marzo 2011 alle 11:33 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per il quarto anno consecutivo la Pro Loco Ponte aderisce al progetto nazionale “Fiori d’azzurro 2011 di Telefono Azzurro”. La manifestazione pontese quest’anno avrà come partner sia il locale Forum dei giovani di Ponte e sia l’Istituto Comprensivo di Ponte-Paupisi.
Il 16 e il 17 aprile in circa 2200 piazze d’Italia ti aspetta l’ortensia di Telefono Azzurro per scrivere “la parola fine alla violenza sui bambini”, dietro ogni ortensia c’è la storia di un bambino che è stato ascoltato e aiutato.
Telefono Azzurro Onlus è nato nel 1987 come prima linea di prevenzione dell’abuso dell’infanzia, oggi, l’ascolto e la consulenza telefonica di due linee operative 24 ore su 24 serve a sostenere e offrire un aiuto competente nelle situazioni di solitudine, difficoltà relazionali, problemi affettivi, situazioni di disagio e maltrattamenti e abuso. Ogni giorno a Telefono Azzurro al 1.96.96 linea gratuita per bambini e adolescenti arrivano molte richieste di aiuto da parte di adolescenti in difficoltà.
“Pertanto – dichiara il presidente della Pro Loco Daniele Simeone, – visto che la nostra Pro Loco è anche associazione di promozione sociale, legge 383, daremo anche noi un piccolo aiuto a Telefono Azzurro; lo stesso Forum dei Giovani, guidato dall’amico coordinatore Domenico Iannella parteciperà alla distribuzione delle ortensie perché ritiene che aiutare Telefono Azzurro sia il primo passo importante per aiutare il nostro Paese in quanto il nostro futuro, dipende dal futuro di tutti gli adolescenti.
È importante anche l’adesione dell’Istituto Comprensivo statale di Ponte-Paupisi, – continua Simeone – la cui dirigente Mariangela Fucci insieme al consiglio d’Istituto ha deliberato la partecipazione a questa manifestazione. È necessario e indispensabile che tutti ci adoperiamo e partecipiamo a questa iniziativa in considerazione del fatto dei continui maltrattamenti e violenze fisiche e sessuali che subiscono i bambini in tutto il mondo. Tali episodi – conclude il Presidente del sodalizio pontese, – si possono prevenire con una presenza continua e vigile di noi genitori, cercando quali comportamenti si possono adottare e come aiutare bambini e adolescenti che ne sono vittime.
Pertanto aiutiamo Telefono Azzurro Onlus e ringrazio in anticipo tutti coloro che si stanno adoperando per la riuscita di questa manifestazione in particolare il coordinatore e tutti i ragazzi del Forum di Ponte e la dirigente e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale di Ponte-Paupisi”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628