Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Popolari per il Sud, Pellegrini vicesegretario movimento giovanile

Scritto da il 30 marzo 2011 alle 10:44 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Segretario provinciale Udeur-Popolari per il Sud Benevento, Vittorio Fucci, lunedì scorso, ha convocato un incontro con il movimento Giovanile cittadino, per discutere dei loro obiettivi programmatici, al quale erano presenti, l’on.Clemente Mastella,il segretario provinciale giovanile Francesco Maria Rubano.il segretario cittadino giovanile Francesco Pepiciello,e tutto il direttivo.
Da quest’incontro e’ scaturita la volontà di proseguire, con slancio inalterato, il processo di crescita e di radicamento sull’intero territorio cittadino.
A conclusione è stata ratificata la nomina a Vice Segretario Movimento Giovanile Cittadino,Responsabile Movimento Femminile Giovani e Responsabile alla Formazione, della Dott.ssa Barbara Pellegrini, la quale ha dichiarato: “Entro con immenso orgoglio a far parte dei Giovani Udeur, grazie all’incarico affidatomi, mi prefiggo l’intento di creare e rafforzare nelle giovani donne la consapevolezza dei propri diritti in modo che partecipino attivamente alle scelte politiche e sociali del loro Paese.
Inoltre mi pongo come obiettivo quello di creare un gruppo coeso e incisivo, capace di affrontare le svariate problematiche che interessano il genere. Ci riteniamo persone che detengono quel valore aggiunto per poter dare il meglio alla comunità, siamo donne, mamme, studentesse, lavoratrici e non ci tiriamo mai indietro davanti ai problemi che affrontiamo quotidianamente, abbiamo un senso molto forte della politica: essa è, principalmente, un dovere. In ultimo è bene sottolineare che le donne impegnate in politica dimostrano di avere competenze e preparazione: queste risultano essere le armi vincenti per operare bene in questo campo”.
Queste invece le dichiarazioni di Francesco Pepiciello, Segretario cittadino del movimento giovanile: “ la crescita del nostro movimento è costante e punta a creare una classe dirigente che abbia capacità, valori e voglia di impegnarsi per il bene della città, Barbara Pellegrini, giovane donna laureata in Economia, ha tutte queste caratteristiche.
Questa nomina, che da il via alla nascita del Movimento femminile Giovani Udeur-Popolari per il Sud cittadino, sottolinea la grande attenzione che noi, come movimento, abbiamo nei confronti delle donne in politica, infatti intendiamo coinvolgere il più possibile le giovani donne negli impegni politici e di fare in modo che la politica sia da loro non più subita ma vissuta in maniera attiva e da protagoniste”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628