Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Valle Telesina, controlli territorio: denunce e fogli di via

Scritto da il 29 settembre 2011 alle 19:16 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio della valle telesina e dei comuni limitrofi. Numerose le pattuglie dell’Arma a presidio delle principali arterie di collegamento che dalla provincia di Caserta portano ai comuni telesini attraverso la SS 372 Telesina e Strada a Scorrimento Veloce Fondo Valle Isclero.
Nel corso delle attività hanno controllato circa 100 persone, effettuando diverse perquisizioni e controllati a soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale che hanno portato alla segnalazione di un giovane per stupefacenti, la denuncia di un sorvegliato speciale e due fogli di via obbligatorio nei confronti di soggetti provenienti dal napoletano.

In particolare, ad Amorosi i carabinieri della locale stazione hanno intercettato un giovane 26enne di origini polacche ma che da anni vive con la mamma nel piccolo centro amorosino che alla vista dei militari ha assunto un atteggiamento sospetto. Controllato e sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di una bustina di cellophane con 0.5 grammi di marijuana.
Lo stesso giovane a ferragosto era stato già segnalato per un analogo rapporto essendo stato trovato in possesso di circa un grammo di hashish. Sempre gli stessi militari hanno denunciato in stato di libertà per inottemperanza alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, D.V.A. 23enne del luogo, provvedimento emesso dal Tribunale di Benevento su proposta della Compagnia di Cerreto Sannita.
Al giovane, per limitare la sua capacita a delinquere, gli sono state applicate diverse prescrizioni fra le quali quella di rientrare presso la propria abitazione prima del tramonto. Ebbene, all’atto di un controllo presso la sua abitazione dopo le ore 20.00, non è stato trovato per cui è scattata la relativa denuncia.

A Telese Terme i militari dell’Arma locale hanno intercettato due soggetti, entrambi già noti, provenienti dal napoletano che girovagavano fra le vie del centro senza fornire una valida motivazione, facendo ritenere, visto i precedenti specifici, che avessero intenzioni di commettere delitti contro il patrimonio. Pertanto sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio e non potranno ritornare per i prossimi tre anni.

I servizi continueranno anche durante il prossimo fine settimana.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624