Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ponte, approvato finanziamento Servizio Civile nella Parrocchia Santa Generosa

Scritto da il 29 settembre 2011 alle 17:38 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ponte, approvato finanziamento Servizio Civile nella Parrocchia Santa Generosa

L’Associazione di Promozione Sociale, Oratorio Parrocchiale” Anspi S. Generosa” della Parrocchia S. Generosa- Ponte-Bn, ha avuto approvato e finanziato il progetto per il servizio civile dal titolo “ Piccoli passi sulla via della Pace”, dall’ Ufficio Nazionale Servizio civile, per un numero di 10 volontari.
Il valore sociale di questa opportunità per i giovani dai 18-28 anni, è sintetizzato dal concetto che il servizio civile è uno strumento, un’opportunità educativa la cui funzione pedagogica è pensata nei confronti della comunità tutta e quindi non solo dei giovani ma anche nei confronti degli adulti.
Nell’esperienza del servizio civile i destinatari dell’azione non sono solo i giovani, ma anche:
- le persone che vivono situazioni di disagio, e che ricevono una presenza e un servizio dai giovani (intendendosi per disagio non solo quello su cui intervengono i centri di assistenza alla povertà, propri del contesto Parrocchiale, ma ogni forma di incompleta realizzazione della persona umana nel contesto dell’attuale società civile),
- gli operatori dei centri che si aprono ai giovani e che lavorano con loro,
- i Centri operativi stessi, che possono consolidare le proprie attivitĂ  e il proprio rapporto col territorio,
- i diversi mondi adulti in contatto con i giovani (famiglie, scuole, parrocchie, lavoro, …) che, tramite il servizio dei giovani, hanno occasioni per avvicinare le situazioni di disagio di cui i centri operativi si occupano.
Le domande di partecipazione in formato cartaceo, indirizzate alla Oratorio parrocchiale Anspi S. Generosa Ponte-Bn, devono pervenire alla stessa, consegnate a mano o tramite raccomandata, entro le ore 14,00 del 21 ottobre 2011.
La modulistica può essere ritirata direttamente presso la Parrocchia S. Generosa , all’indirizzo sopra specificato, il cui Ufficio è aperto nei giorni feriali, giovedì/venerdì/sabato dalle ore 16.00 – 19.00 ).
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Parrocchia S. Generosa , telefono 339/2226456.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628