Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cambio al vertice del comando della compagnia di Montesarchio

Scritto da il 29 settembre 2011 alle 13:24 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Maggiore CC Mauro Franzese, originario di Frattamaggiore (NA), è stato, per 7 anni, comandante della Compagnia di Montesarchio. L’Ufficiale superiore, 39enne, sposato con un figlio, raggiungerà il Battaglione Mobile Campania di Napoli, ove assumerà l’incarico di Aiutante Maggiore e Vice Comandante.
L’Ufficiale era giunto in questa provincia, proveniente da Massa, dove aveva comandato la Compagnia di quel centro, negli anni 2000-2004.
Il Maggiore, proveniente dalla Scuola Militare della “Nunziatella” di Napoli, dopo aver frequentato il biennio dell’Accademia Militare di Modena (1993-1995) ed il successivo triennio della Scuola Ufficiali di Roma, con la promozione a Tenente nel 1997, è stato comandante di Plotone all’8° BTG CC Lazio, in viale Tor di Quinto, a Roma dal 1998 al 2000.
Durante questi anni ha maturato diverse specializzazioni e corsi di perfezionamento, in possesso della Laurea in Giurisprudenza presso la l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e quella in “Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna” presso L’Università di Roma “Tor Vergata”.
Nel 2009 gli è stata concessa la medaglia di bronzo al merito di lungo comando e la croce d’argento per anzianità di servizio.
Al riguardo diverse sono state le operazioni della Compagnia Carabinieri che hanno visto in prima linea lo stesso Comandante Franzese, particolarmente apprezzato da tutto il personale, nonché dalle Autorità e popolazione per signorilità e tratto umano.
Un augurio particolare è stato rivolto dal comandante Provinciale, Col. Antonio Carideo con l’auspicio del raggiungimento di sempre più alti traguardi familiari e professionali.

Un saluto di benvenuto in terra sannita, invece, al nuovo comandante della Compagnia Carabinieri, Cap. Erminio De Nisco, 36 enne, originario di Montemiletto (AV), coniugato con due figli, laureato in Giurisprudenza e Scienza della Sicurezza Interna ed Esterna.
Dopo il Biennio alla Scuola Allievi Marescialli, nel 1998, da Maresciallo, veniva destinato al Battaglione Allievi CC di Fossano (CN), come comandante di Squadra e successivamente vice Comandante della Stazione di San Salvatore Monferrato (AL). Quindi, entrato in Accademia nel 2000, dopo il quinquennio addestrativo, due a Modena e tre alla Scuola Ufficiali di Roma, veniva nominato Tenente e, dal 2005 al 2007, è stato Comandante di Plotone e poi di Compagnia, presso il Battaglione Allievi CC di Campobasso, e quindi, fino al 2008 a Napoli Vomero, dove ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile di quella Compagnia.
Il capitano De Nisco, arriva dalla Compagnia di Amalfi, ove ha retto quell’incarico per tre anni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628