- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Nasce l’Associazione ‘Difendiamo Benevento’

Posted By redazione On 29 agosto 2011 @ 19:09 In Attualità,Foto | No Comments

Libera Associazione Difendiamo Benevento nasce dall’esigenza di un gruppo di studenti universitari sanniti di agire per dare impulso alla difesa e al sostegno del proprio territorio. Agire per noi vuol dire denunciare attraverso segnalazioni, laddove possibile accompagnate da materiale fotografico, i problemi legati al degrado ambientale ed urbanistico della città.
Negli ultimi mesi i rifiuti, le erbacce, la poca cura e la poca attenzione nei confronti di alcune zone di Benevento ci hanno invogliato a “fare gruppo” per essere maggiormente ascoltati e per coinvolgere tutti coloro che intendono riportare le risorse della nostra città ai massimi livelli.
Il nostro obiettivo è vivere in luoghi più sani ed accoglienti, ambienti naturali meno inquinati, custodire le aree verdi della nostra città in maniera decorosa.
Obiettivo di certo condiviso da buona parte degli abitanti della città. Ed è per questo che intendiamo promuovere questa nostra iniziativa attraverso un sito internet (www.difendiamobenevento.it) per interagire al meglio con la cittadinanza tutta e contribuire alla risoluzione dei problemi del territorio.
Il progetto è finalizzato alla diffusione di segnalazioni in merito alla gestione dei rifiuti, al degrado nelle zone verdi, alle affissioni abusive, al vandalismo, ecc..
Tutto questo, insieme a continui aggiornamenti, contribuirà ad ampliare la funzione sociale della Libera associazione Difendiamo Benevento, favorendo la possibilità di socializzazione tra i segnalatori ed offrendo un servizio di messaggistica interna.
Tutte le attività della nostra associazione saranno caratterizzate dalla volontà di preservare il più a lungo possibile le risorse territoriali per il futuro della nostra città.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112908-74323-nasce-lassociazione-difendiamo-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it