Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Più Bella Strega d’Italia ha fatto tappa in Sicilia

Scritto da il 29 agosto 2011 alle 19:02 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Più Bella Strega d’Italia ha fatto tappa in Sicilia

Su un colle bivertice, a 300 metri sul livello del mare, sorge il vetusto paese di Savoca. Ed è proprio qui, in questa città d’arte, che Pino Prestia, Direttore Artistico, per la Regione Sicilia del Concorso Nazionale di Bellezza Sweet Strega Italiana, che elegge “La più Bella Strega d’Italia” ha voluto la finale regionale dell’evento.
E’ stata una serata al cardiopalmo, alla fine, Erica Garufi 16 anni di Savoca è stata incoronata“La più Bella Strega d’Italia 2011” Regione Sicilia. La 16enne di Giardini Naxos, Victoria Strazzeri, è “Miss Riviera Jonica 2011”. Damigelle d’onore Elena Popa 18 anni di Roccalumera (Miss Fascino) e Soraya M’Barkì 16 anni di Taormina (Miss Simpatia). Premi speciali sono andati a Martina Basile 15 anni di Giampilieri, Erica Antonuccio 16 anni di Messina e Ketty Busà 16 anni di Alì Terme.
Presenti alla manifestazione, amministratori di nove comuni, con in testa l’assessore al turismo del comune di Savoca Cettina Pizzolo, il sindaco Nino Bartolotta, il presidente del consiglio Meesa e il presidente dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani avv. Gianni Miasi, oltre al consigliere provinciale Matteo Francilia ed altre autorità del comprensorio.
Lo spettacolo è stato arricchito dalla cantante Daniela, dai ballerini del “Cigno Dance” e da una sfilata di abiti indossati in passerella dai bambini del paese. Ha condotto la serata con professionalità, Angela Vecchio. Fotografo ufficiale dell’evento, Carmelo Crisafulli. Le ragazze fasciate, vincitrici dei titoli, a settembre insieme alle altre finaliste nazionali, si incontreranno a Benevento alla finale nazionale del concorso.
Il concorso nazionale di bellezza “Sweet Strega Italiana”, che elegge “La più Bella Strega d’Italia”, di cui i “patron” sono due giovani beneventani Maria Francesca e Leonardo Palazzo, già sul campo per la battaglia contro l’anoressia, è stato il primo concorso di bellezza, a far partecipare alle selezioni ragazze taglia 44/46, è impegnato in progetti che mirano non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo a “educare” a uno stile alimentare corretto. Come dire: mangiare è necessario ed è giusto accostarsi a questo piacere della vita in modo corretto.
La vincitrice nazionale del tour 2011 del Concorso, debutterà nel film “I Mille e Sette” diretto da Claudio Fragasso, il regista di “Teste rasate”, “Concorso di colpa”, “Palermo Milano solo andata” e “Milano-Palermo: il ritorno” con Giancarlo Giannini e Raoul Bova e sarà prodotto dalla “Heles Film Production Srl” di cui è presidente il dottor Carlo Bernabei, che presiederà la giuria alla finale nazionale. La manifestazione, ideata per far conoscere ovunque la città di Benevento, ricca di storia e conosciuta anche per le streghe, ha trovato un suo radicamento sul territorio nazionale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628