Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castelvenere, Cimitile partecipa al Consiglio comunale

Scritto da il 29 agosto 2011 alle 18:43 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, partecipando alla Edizione 2011 di ‘Cantine al Borgo’ a Castelvenere, su invito del sindaco Di Santo, è intervenuto nel dibattito del Consiglio comunale telesino, convocato per discutere sul decreto legge di soppressione della Provincia di Benevento.
Cimitile ha sottolineato come il Decreto n. 138 è una vera iattura per il Sannio ed il suo sviluppo socio-economico in quanto sradica il nucleo centrale del Prodotto interno lordo provinciale e cioè il comparto dei servizi che incide sul 64% del totale complessivo.
Non si può cancellare la dignità di capoluogo di Provincia per Benevento, ha aggiunto Cimitile, senza incidere profondamente sull’economia complessiva del territorio.
Al termine del dibattito nell’Aula comunale di Castelvenere, dopo il voto unanime sul documento contrario alla soppressione della Provincia, si è brindato all’Unità del Sannio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628