- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Sant’Agata la presentazione del libro di Luigina de Simone

Posted By redazione On 29 luglio 2011 @ 12:15 In Foto,Territorio | No Comments

Sarà presentato martedì 2 agosto presso la sala Ex Cinema Italia di Sant’Agata de’Goti il libro “Afghanistan, un giorno per caso – diario da Herat”, di Luigina de Simone.
L’evento patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Sant’Agata de’ Goti avrà inizio alle ore 19.00. Interverranno alla presentazione il Sindaco, Carmine Valentino, l’Assessore alla Cultura, Angelo Montella e l’autrice.
L’iniziativa rientra perfettamente nelle linee programmatiche dell’ Assessorato alla Cultura e dell’Amministrazione tutta, che intende offrire sempre più spazio e possibilità di espressione alle vocazioni artistiche e letterarie della comunità.
Luigina De Simone nasce a Sant’Agata De’ Goti (BN) il 31 Marzo 1980. Vive tra Bologna e Sant’Agata de’ Goti, laureata in Scienze internazionali e Diplomatiche il 16 Marzo 2004 con tesi in Diritto Internazionale. Nel 2005 consegue il master in sviluppo e risorse umane e nello stesso anno parte per la scuola di reclute di Ascoli Piceno. Finito il corso verrà inviata in servizio presso la Brigata paracadutista “Folgore” a Legnago (VR). Viene trasferita a Bologna presso la Brigata Aeromobile e nel 2008 partecipa alla Missione ISAF in Afghanistan come addetta al Front Office. Rimarrà ad Herat sei mesi. Nel 2010 decide di congedarsi e di dedicarsi alla composizione di questo libro edito dalla ciesse edizioni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112907-72320-a-santagata-la-presentazione-del-libro-di-luigina-de-simone/

Copyright © 2009 il Sannita.it