Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, si è tenuto il workshop sulla valutazione della ricerca universitaria

Scritto da il 29 giugno 2011 alle 20:13 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Presso la Sala Rossa del Rettorato in piazza Guerrazzi a Benevento si è tenuto questa mattina il workshop La valutazione della ricerca universitaria.

Sono stati affrontati i temi dell’aumento del ranking degli atenei, dell’avanzamento di carriera dei ricercatori e delle nuove opportunità editoriali per l’Università.

Il workshop è stato organizzato da Università degli Studi del Sannio, Feder-Cultura Confcooperative e rete nazionale VAL.U.E.

Il prof. Fabio Naro, segretario generale del Consiglio Universitario Nazionale, ha illustrato i criteri di valutazione della ricerca universitaria varati con l’approvazione della riforma dell’Università dello scorso dicembre.

Con l’occasione è stata presentata VAL.U.E., la prima rete di aziende editoriali (strumento giuridico di recente introdotto in Italia per lo sviluppo delle piccole e medie imprese) nata all’interno di Confcooperative con lo scopo di creare un’infrastruttura editoriale diffusa a rete su tutto il territorio nazionale e cogliere insieme agli Atenei la sfida della cambiamento imposto dalla Riforma. Aderisce a VAL.U.E. Natan Edizioni, casa editrice beneventana.

Lanfranco Massari, presidente nazionale di Feder-Cultura, ha spiegato le motivazioni che hanno portato alla nascita di VAL.U.E. Luigi Traiano ha illustrato i servizi offerti dalla rete.

Ha concluso i lavori il prof. Filippo Bencardino, rettore dell’Ateneo sannita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628