Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Montesarchio incontro sulla legalità organizzato dall’associazione Libera

Scritto da il 29 giugno 2011 alle 20:01 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’associazione Libera contro tutte le Mafie di Benevento e l’Istituto Superire “E: Fermi” di Montesarchio presentano domani, 30 giugno, alle ore 11.oo presso la sala Blu dell’Istituto Fermi “Le(G)Ali al Sud: Giornata conclusiva delle attività”
L’incontro vuole essere una occasione di riflessioni e proposte emerse durante il percorso formativo degli studenti del Fermi con l’esperienza maturata nei luoghi dell’antimafia in Campania e Sicilia, come Torre Annunziata e Corleone (PA) raccontata loro, dai protagonisti presso i beni confiscati alla mafia.
Esperienza significativa che lascerà certo un segno indelebile nella formazione civile dei ragazzi. Hanno partecipato all’iniziativa gli alunni delle classi III Sez A e C del Liceo Scientifico dell’Istituto Fermi accompagnati dai tutor: per l’Istituto Di Notte Rosa e Del Sordo Monica e Fragnito Concetta per l’Associazione Libera .
Altri partner del progetto, l’IPM di Airola e il Cesvob. Hanno collaborato, altresì, il Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore di Bisacquino (PA) Buonanno Biagio ed esperti dell’Associazione POLIS e del Centro di Documentazione Anticamorra della Campania.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624