- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Leucio del Sannio, sicurezza sul lavoro: denunciate 4 persone

Posted By redazione On 29 giugno 2011 @ 18:26 In Cronaca | No Comments

Ancora controlli dei Carabinieri per prevenire il fenomeno degli infortuni sui luoghi di lavoro. I militari della Stazione di San Leucio del Sannio, con l’ausilio dei Carabinieri di Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, hanno proceduto al controllo di un cantiere edile per la realizzazione di una rete fogniaria alla località Cavuoti – Amicola del comune di San Leucio del Sannio.

Nel corso del controllo sono stati deferiti i titolari di tre ditte esecutrici dei lavori e il tecnico coordinatore dei lavori. In particolare i quattro sono stati denuncianti per non aver redatto un idoeno piano di sicurezza, per non aver dotato il cantiere di una idonea recinzione, per la mancanza di una idonea viabilità all’interno del cantiere ed infine per aver sub – appaltato i lavori senza la preventiva autorizzazione dell’ ente appaltante.

Lattività di contrasto al fenomeno della violazione delle norme poste a tutela dei lavoratori continuerà nei prossimi giorni e riguarderà tutto il territorio della Provincia.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112906-69473-san-leucio-del-sannio-sicurezza-sul-lavoro-denunciate-4-persone/

Copyright © 2009 il Sannita.it