Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Summer Basket 2011. definito il quadro delle semifinali

Scritto da il 29 giugno 2011 alle 17:54 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Definito il quadro delle semifinali al Summer Basket 2011, dopo gli ultimi due incontri di quarti di finale giocati martedi sera alla tendostruttura “Travaglione”. A contendersi due posti per la finalissima di sabato saranno giovedi sera I Gladiatori contro Incas Cafè Basket e GiCa Team opposti a Gli Ovini.
I gialloblu di Incas Cafè, campioni in carica hanno dovuto sudare piĂą del previsto per avere ragione degli Under dell’Ap LibertĂ , targati Snow Kids.
Anzi, specie nel secondo quarto, nel momento migliore dei ragazzi allenati da Piantadosi, coach Cavalluzzo è stato costretto al timeout per spezzare il ritmo del gioco degli avversari, in vantaggio anche se di misura. Il break per Incas Cafè arriva nel terzo parziale chiuso con l’eloquente punteggio di 26-12, col vantaggio poi gestito nell’ultima frazione nonostante il pressing degli Snow Kids.
Al cardiopalma il finale dell’altro match della serata tra Flomar Amatori Valentino e Gli Ovini, terminato con la vittoria di questi ultimi per 85-86.
Dominio a fasi alterne di Antonio Iovini e soci, con Flomar costretta a rincorrere dopo il vantaggio nel secondo quarto. La rimonta decisiva avviene negli ultimi 5′, con Catillo che con un personale break di 5-0 regala un sorprendente vantaggio ai suoi, trasformando un tiro libero supplementare a 1.30 dal termine (82-83). Ficociello con un jump dalla media mette tre punti di scarto in favore di Flomar e l’1/2 di Gallaro in lunetta, sembra comunque mandare i titoli di coda.
Sul seguente fallo Zeoli fallisce entrambi i liberi concessi, mentre dall’altra parte Gallaro si fa perdonare e segna addirittura col fallo: con il libero supplementare è di nuovo avanti Gli Ovini, 86-85; con 9″ ancora da giocare Ficociello non trova spazio per il tiro, mentre Iuliano si fa schizzare via il pallone che finisce tra le mani di De Tata che allo scadere prende però una stoppata sull’ultimo disperato tentativo.
Grande amarezza per Flomar, con qualche polemica di troppo con cronometristi e ufficiali di campo.
Mercoledi scendono in campo tutte le perdenti di questa due giorni di quarti di finale: alle ore 19.30 Snow Kids – La Selva del Barone; alle 21.00 Banca Mediolanum Arbitri Sanniti – Flomar Amatori Valentino.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628