Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Trionfo del Tempo e del Disinganno, quinto appuntamento a Capua

Scritto da il 29 giugno 2011 alle 17:50 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Trionfo del Tempo e del Disinganno, quinto appuntamento a Capua

Il quinto appuntamento della XVIII edizione del festival musica medievale, rinascimentale e barocca “Il Trionfo del Tempo e del Disinganno” è previsto per venerdì 1 luglio alle ore 19.30, nello storico palazzo Antignano, sede del Museo Provinciale Campano di Capua (CE) e vede protagonista l’ensemble ungherese “Musica Rediviva” di Budapest in costume antico e con strumenti dell’epoca.
Il concerto dal titolo “Musica rinascimentale alla corte degli Jagelloni di Polonia e di Ungheria” presenterà un vasto repertorio di musiche dell’Europa rinascimentale con particolare attenzione a quelle documentate in uso alla corte degli Jagelloni, famiglia originaria della Lituania, che tra metà del XV e primi decenni del XVI secolo tennero uniti, a più riprese, i regni di Polonia-Lituania e di Boemia-Ungheria.

Il concerto è realizzato in collaborazione con il Museo Provinciale Campano e col patrocinio della Provincia di Caserta.
Ingresso libero.
Programma completo e scheda sul bellissimo palazzo Antignano sul sito: www.trionfo.altervista.org

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628