Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Trionfo del Tempo e del Disinganno, quinto appuntamento a Capua

Scritto da il 29 giugno 2011 alle 17:50 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Trionfo del Tempo e del Disinganno, quinto appuntamento a Capua

Il quinto appuntamento della XVIII edizione del festival musica medievale, rinascimentale e barocca “Il Trionfo del Tempo e del Disinganno” è previsto per venerdì 1 luglio alle ore 19.30, nello storico palazzo Antignano, sede del Museo Provinciale Campano di Capua (CE) e vede protagonista l’ensemble ungherese “Musica Rediviva” di Budapest in costume antico e con strumenti dell’epoca.
Il concerto dal titolo “Musica rinascimentale alla corte degli Jagelloni di Polonia e di Ungheria” presenterà un vasto repertorio di musiche dell’Europa rinascimentale con particolare attenzione a quelle documentate in uso alla corte degli Jagelloni, famiglia originaria della Lituania, che tra metà del XV e primi decenni del XVI secolo tennero uniti, a più riprese, i regni di Polonia-Lituania e di Boemia-Ungheria.

Il concerto è realizzato in collaborazione con il Museo Provinciale Campano e col patrocinio della Provincia di Caserta.
Ingresso libero.
Programma completo e scheda sul bellissimo palazzo Antignano sul sito: www.trionfo.altervista.org

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628