Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scarichi nei corpi idrici, Aceto: ‘Disponibilità Provincia a collaborare con i Comuni’

Scritto da il 29 aprile 2011 alle 18:44 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Presso l’assessorato all’Ambiente della Provincia di Benevento si è tenuto un incontro con i rappresentati di tutti i Comuni sanniti per divulgare i contenuti di una norma della Legge Regionale n. 4/2011 che trasferisce dalle Province ai Comuni la competenza per il rilascio delle autorizzazioni agli scarichi nei corsi d’acqua.
Durante l’incontro, al quale erano presenti l’assessore al ramo Gianluca Aceto, il direttore dell’ARPAC di Benevento Pietro Mainolfi, e i funzionari della Provincia ing. Zosimo Giovanni Maiolo e Carlo Caserta, sono state rilevate e discusse le problematiche e le criticità che scaturiscono dall’applicazione della nuova disciplina.
In particolare l’assessore ha manifestato la piena disponibilità della Provincia per una collaborazione con i Comuni in ordine al trasferimento delle pratiche in giacenza, per la stesura di linee guida sulla regolamentazione delle procedure e per l’eventuale consulenza tecnica ed amministrativa.
Aceto, inoltre, auspicando forme di collaborazione, al fine del costante monitoraggio degli scarichi e delle acque superficiali, ha assicurato che illustrerà le criticità emerse nell’incontro odierno ai competenti Uffici regionali nella riunione convocata per il 5 maggio prossimo presso il Settore Ambiente della Regione Campania al fine di armonizzare le procedure con la nuova normativa regionale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628