Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese, gli alunni della scuola primaria visitano la caserma Carabinieri.

Scritto da il 29 marzo 2011 alle 19:21 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito del progetto, promosso dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzato alla promozione della cultura della legalità nelle scuole, i Carabinieri di Telese Terme hanno ricevuto la visita degli alunni della 5^ classe della scuola Primaria di Telese Terme accompagnati dalla dirigente Prof. Mariannina Iannotti e da alcuni insegnanti. Gli gli alunni, particolarmente emozionati per l’eccezionale evento, si sono confrontati con le quotidiane problematiche di servizio affrontate dalla locale Stazione Carabinieri.
Dopo una visita ai locali, alle camere di sicurezza ed ai mezzi in dotazione, alcuni alunni hanno “sostituito” per alcuni minuti il Comandante della Stazione, Luogotenente Roberto D’Orta, simulando con i loro compagni la ricezione di una denuncia.
Poi è stato proiettato un video istituzionale contenente argomenti sui concetti di legalità, con particolare riferimento alle norme comportamentali del codice della strada, al rispetto dell’ambiente, dai pericoli derivanti dal bullismo e soprattutto dall’uso incontrollato di internet.
Al termine, numerose le domande e le curiosità espresse dagli alunni che hanno voluto immortalare con una foto ricordo la stupenda giornata trascorsa con i loro carabinieri.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628