- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Workshop sull ‘Associazionismo di Nuova S. Giorgio in vista delle lezioni

Posted By redazione On 29 marzo 2011 @ 10:34 In Attualità | No Comments

Si è tenuto domenica scorsa a San Giorgio del Sannio il III workshop dedicato al tema “Associazionismo e senso della Comunità”, organizzato da Nuova San Giorgio in corsa per le prossime elezioni comunali con il candidato sindaco Giovino Carpenella.

La formula dell’incontro diretto coi cittadini per raccoglierne le istanze e scrivere insieme il programma è stata ormai collaudata con successo. Sempre numerosa è infatti la partecipazione spontanea e attiva ai workshop.
Non poteva non essere anche per il III workshop, visto l’interesse diffuso per il tema dell’associazionismo. Dalla condivisione delle esperienze emerge la difficoltà di fare rete sul territorio, compito che può essere svolto soltanto dalle istituzioni. Erano presenti in rappresentanti di associazioni culturali, religiose, sindacali, di volontariato.
L’attuale Amministrazione di San Giorgio del Sannio è stata più volte chiamata in causa per disinteresse verso le istanze dei cittadini riuniti in forme associative.
Emerge con chiarezza la necessità di modificare gli schemi del rapporto tra associazioni e parte pubblica e quella di rinnovare la classe dirigente. Proprio in risposta a questa esigenza Nuova San Giorgio è all’opera per la scrittura condivisa del programma elettorale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112903-59463-workshop-sull-%e2%80%98associazionismo-di-nuova-s-giorgio-in-vista-delle-lezioni/

Copyright © 2009 il Sannita.it