Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Workshop sull ‘Associazionismo di Nuova S. Giorgio in vista delle lezioni

Scritto da il 29 marzo 2011 alle 10:34 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuto domenica scorsa a San Giorgio del Sannio il III workshop dedicato al tema “Associazionismo e senso della Comunità”, organizzato da Nuova San Giorgio in corsa per le prossime elezioni comunali con il candidato sindaco Giovino Carpenella.

La formula dell’incontro diretto coi cittadini per raccoglierne le istanze e scrivere insieme il programma è stata ormai collaudata con successo. Sempre numerosa è infatti la partecipazione spontanea e attiva ai workshop.
Non poteva non essere anche per il III workshop, visto l’interesse diffuso per il tema dell’associazionismo. Dalla condivisione delle esperienze emerge la difficoltà di fare rete sul territorio, compito che può essere svolto soltanto dalle istituzioni. Erano presenti in rappresentanti di associazioni culturali, religiose, sindacali, di volontariato.
L’attuale Amministrazione di San Giorgio del Sannio è stata più volte chiamata in causa per disinteresse verso le istanze dei cittadini riuniti in forme associative.
Emerge con chiarezza la necessità di modificare gli schemi del rapporto tra associazioni e parte pubblica e quella di rinnovare la classe dirigente. Proprio in risposta a questa esigenza Nuova San Giorgio è all’opera per la scrittura condivisa del programma elettorale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628