Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sicurezza sul lavoro, due denunce dei carabinieri

Scritto da il 29 gennaio 2011 alle 14:31 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua sempre con estrema attenzione l’attività di controllo del rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro posta in essere dai Carabinieri con il supporto dei Reparti Speciali dell’Arma. In particolare, i controlli si sono concentrati su due cantieri ubicati in Arpaia e nella frazione Luzzano di Moiano.
Nel corso del primo controllo i Carabinieri della Stazione di Arpaia e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno accertato che il titolare della ditta, che stava eseguendo i lavori relativi alla costruzione di un fabbricato per civile abitazione, aveva lasciato le aperture nei solai prive di idonei parapetti e aveva omesso di applicare listelli in legno sulle scale in costruzione ancora mancanti di gradino.
Nel secondo controllo invece i Carabinieri della Stazione di Airola e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno accertato che il titolare della ditta, che stava eseguendo i lavori relativi alla costruzione di due villette per civile abitazione, aveva omesso di adottare adeguate impalcature, ponteggi ed idonee precauzioni atte ad eliminare i pericoli di caduta di persone o cose. Venivano altresì elevate sanzioni amministrative per un valore di 1.800,00 euro circa, per non aver consegnato alcuna dichiarazione al lavoratore all’atto dell’assunzione e per aver impiegato un lavoratore non risultante dalle scritture e dai documenti obbligatori.
L’attività di contrasto al fenomeno della violazione delle norme poste a tutela dei lavoratori continuerà nei prossimi giorni e riguarderà tutto il territorio della Provincia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628